Paula López-Bravo (Madrid, 1986) è un’artista spagnola la cui arte spazia in diversi campi. Avendo conseguito una laurea in Arte Drammatica e un Master in Art Direction, ha coniugato la sua carriera di attrice con la pittura.
Il suo lavoro si concentra su un momento preciso della nostra vita, su ciò che ci fa sentire vivi, in contrapposizione alla lunghezza dell’esistenza. Con una profonda conoscenza della forma e della tonalità, la sua pittura mostra un gioco spontaneo di colori, con astrazione negli sfondi, che, pieni di luminosità e vitalità, immergono lo spettatore nell’ampia tavolozza dei colori, mentre diventa parte di quell’istante che il pittore ritrae.
Il dipinto prende in prestito figure, soggetti, situazioni e scene dal vivo ispirate a sensazioni, sogni, ricordi o esperienze. Non si tratta di offrire una lettura concreta dei personaggi o degli elementi, ma sono rappresentati come mezzo per catturare la percezione di quei particolari momenti. Un “carpe diem” pieno di colore.
Le sue opere non parlano all’intelletto, ma all’emozione, onestamente, appassionatamente, organicamente. Il suo lavoro combina l’astratto e il figurativo, utilizzando una tecnica mista, acrilico, spray e pastello, con cui riveste attentamente lo sfondo. A completare il dipinto una figurazione precisa e lievi ritocchi energici di improvvisazione.
Attualmente vive e dipinge a Madrid.